Condizioni generali di contratto

Le presenti condizioni regolano la prestazione di servizi da parte di Oltre la Verticale s.t.p. a r.l.

 

Prenotazioni a lungo termine e disdetta

È possibile prenotare attività di durata superiori ad una giornata, con versamento del 50% della quota al momento della prenotazione.

In caso di disdetta da parte del Cliente, per attività da svolgersi in alta stagione (Natale -10 maggio e 1 giugno-30 settembre) la somma anticipata sarà restituita solo in caso di disdetta comunicata entro 30 giorni prima della data fissata per l’attività; in caso di disdetta di attività da svolgersi in bassa stagione (tutto il resto dell’anno), l’anticipo sarà restituito solo in caso di disdetta comunicata entro 15 giorni prima della data fissata per l’attività. 

Eventuali disdette esercitate dopo i termini sopra descritti legittimeranno Oltre la Verticale a trattenere gli importi ricevuti a titolo di anticipo.

Se l’uscita può essere recuperata nella stagione corrente Oltre la Verticale farà il possibile per farla recuperare; in tal caso il 70% della somma anticipata verrà imputata alla nuova uscita, mentre il 30% verrà trattenuto da Oltre la Verticale. Se l’uscita non può essere recuperata nell’arco della stagione corrente, la totalità della somma anticipata verrà persa.

Per prenotazioni dell’ultimo minuto (entro i 7 giorni dall’uscita) per uno o più giorni consecutivi, dove non vi è il tempo materiale per conferire un anticipo, il cliente dovrà provvedere al saldo entro il giorno fissato per l’attività. 

 

La disdetta di corsi di gruppo e stages a gruppo misto potrà avvenire entro i 30 giorni dall’inizio del corso/stage con totale rimborso della tariffa. L’annullamento dal ventinovesimo al ventesimo giorno antecedente il corso/stage, comporterà la perdita del 50% della tariffa. In caso di disdetta sotto i 20 giorni la caparra verrà persa nella sua totalità. Non sono previsti recuperi.

Se un corsista non partecipa ad una o più giornate del corso, tali giornate sono perse e non è previsto alcun recupero.

 

Annullamento o cambiamenti di programma per forza maggiore 

La Guida Alpina è l’unico responsabile nella valutazione delle condizioni della montagna ed ha la facoltà di annullare l’uscita in caso di condizioni meteo/della montagna avverse oppure di proporre eventuali mete alternative di pari caratteristiche all’uscita predefinita. Se questa non fosse concordata verrà fatto credito della cifra anticipata, per un’uscita futura oppure rimborsata interamente. Tale decisione verrà presa di comune accordo col cliente.

Le Salite o le location indicati nei programmi dei corsi e delle attività collettive possono subire variazioni o modifiche a insindacabile giudizio e discrezione della Guida Alpina in qualsiasi momento.

 

Partecipazione alle attività

Per la partecipazione alle attività è necessario assumere consapevolezza in merito ai rischi. Oltre la Verticale illustra, tramite apposite informative e/o tramite le Guide /Accompagnatori presenti, tutte le caratteristiche delle attività. Il Cliente si impegna a leggere attentamente le schede informative relative alle attività, ad ascoltare attentamente le indicazioni delle Guide / Accompagnatori presenti, ed a leggere attentamente il modulo di consenso informato nel quale vengono specificati i rischi generali ed i doveri che debbono essere assunti per partecipare.

Oltre la Verticale non assume responsabilità per eventuali furti o smarrimenti subiti durante lo svolgimento dell’attività.