“Il miglioramento e la crescita passano necessariamente attraverso la condivisione di obiettivi comuni. Da questa visione allargata e condivisa nasce Oltre La Verticale Guide Alpine nella sua veste odierna”
Matteo Piccardi

L'idea

L’idea di partenza, di Matteo Piccardi Guida alpina e socio fondatore, si è evoluta dalla primissima forma di blog per la presentazione di esperienze personali, passando per quella di un ristretto gruppo di collaborazione tra professionisti, alla strutturata forma societaria di oggi. In data 6 marzo 2020, dopo mesi di attività preparatoria e di scelta degli elementi della compagine societaria, viene fondata una nuova società tra professionisti a responsabilità limitata (STP a R.L.) , con il nome di Oltre La Verticale.

Oltre La Verticale Guide Alpine

La società è costituita da un gruppo di professionisti della montagna, nello specifico 4 Guide Alpine con il titolo di Istruttore Nazionale, 3 Guide Alpine e 2 aspiranti Guida. Per meglio gestire anche la parte amministrativa, gestionale, promozionale e di segreteria l’organico societario è completato anche da 2 altri professionisti di questi settori. Tutti i soci sono animati dall’intento di prestare la propria attività in forma associata al fine di fornire a tutti i nostri utenti il meglio in termini di qualità e professionalità.

La scuola di alpinismo

Oltre La Verticale Guide Alpine ha ottenuto il riconoscimento quale scuola di alpinismo da parte di Regione Lombardia, con decreto n. 6239 ed è iscritta nell’apposito albo regionale. L’attività di insegnamento delle discipline alpinistiche è offerta da una pluralità di professionisti e sancita dall'ordinamento di settore (l. 6/1989) e dai regolamenti regionali di attuazione.

I soci

Tutti i soci sono professionisti della montagna, svolgono la loro attività a tempo pieno e sono presenti su tutto il territorio della regione Lombardia operando anche a livello internazionale, garantendo professionalità e grande visibilità. Alcuni dei soci sono impegnati, visto il titolo di istruttore nazionale, anche nella formazione dei nuovi professionisti, assicurando costante aggiornamento sia agli utenti che agli altri soci. Abbiamo la fortuna di annoverare tra i nostri soci anche alcuni alpinisti di spicco a livello internazionale che stanno contribuendo alla crescita e alla diffusione dell’immagine del alpinismo italiano nel mondo.

Guida alpina istruttore

Abbadia Lariana (LC)

Guida alpina istruttore

Scarenna (CO)

Guida alpina istruttore

Val Masino (SO)

giacomo Casiraghi

Giacomo Casiraghi

Guida alpina istruttore

Sondrio (SO)

Yuri Parimbelli

Guida alpina istruttore

Seriate (BG)

Giulio Maggioni

Guida alpina istruttore

Oliveto Lario (LC)

simone porta

Simone Porta

Guida alpina istruttore

Tirano (SO)

Luca Moroni

Aspirante guida alpina

Malgesso (VA)

sandro scarpetta 1

Sandro Scarpetta

Gestione aziendale

marta de cunto

Marta De Cunto

Gestione Marketing

Matteo Pasquetto

Aspirante guida alpina

D. Lgs. 81/08
Lavori su fune e formazione

La Società si occupa di lavori per la realizzazione della chiodatura, ripristino e manutenzione dei siti di arrampicata su terreno naturale con background importante fatto di esperienze svolte negli anni. Inoltre opera anche nei settori della formazione inerenti il D. Lgs 81/08 e s.m.i. per quanto concerne la formazione relativa ai lavori su fune e più in generale a quella sull’utilizzo dei DPI contro le cadute dall'alto così come definiti dalla EN 363.

Sponsor

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività?

Iscriviti alla newsletter di Oltre la Verticale