0,00

Corso Cascate di Ghiaccio avanzato

IVBV logo

Un corso completo dedicato a chi ha già esperienza di arrampica su cascate e vuole migliorare la propria tecnica individuale e mettere a fuoco tutti gli aspetti legati alla gestione della cordata su cascate di ghiaccio (progressione, soste, chiodatura, doppie)
Iscriviti
Finalità del Corso Progressione tecnica:
Ottimizzazione dell’ uso di Piccozze e Ramponi. Approfondimento della progressione fondamentale (terreno appoggiato). Progressione a triangolo in tutte le sue varianti (terreno verticale) Posizioni di chiodatura e ripartenza.

Gestione Cordata:
Valutazione del contesto. Soste. Chiodatura. Doppie. Scelta della linea di salita. Progressione da primi di cordata.

Struttura Giorno 1-2
verifica dei pre requisiti, materiali, legature e nodi, lavoro in top-rope sulla progressione, chiodatura, gestione cordata Abalakov, soste, gestione corda doppia.

Giorno 3-4
Progressione a triangolo, posizione di chiodatura e ripartenza (vertice fisso ed evoluto), salita da primi di cordata, soste e progressione della cordata, doppie su clessidre di ghiaccio (abalakov)

PreRequisiti Richiesti Aver frequentato corso base e avanzato OLV o essere in possesso dei seguenti requisiti:

Corretto utilizzo degli attrezzi (piccozze e ramponi)

Conoscenza della Progressione fondamentale e a triangolo

Conoscenza delle legature e assicurazione del primo di cordata.

Costo 400 €/persona
Materiale Scarponi, imbracatura, casco, piccozze, ramponi,pala, artva e sonda. Per chi ne fosse sprovvisto è compresa nella quota di adesione
Rapporto Guida/Allievi 1:4 i primi 3 giorni e 1:2 l’ultima giornata

Location: Val Brenta, Dolomiti, Valtellina, Cogne

Prima Edizione 18/19 gennaio 2020 e 25/26 gennaio 2020

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica,insegnamento e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, uso dei materiali comuni di sicurezza, il materiale personale (SCARPONI, imbracatura, casco, piccozze, ramponi,pala, artva e sonda) da richiedere esplicitamente al momento dell’adesione

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, eventuali spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti, eventuali costi degli impianti di risalita e/o taxi fuoristrada e qualsiasi cosa non indicata nel paragrafo “la quota comprende”

Iscriviti

I Corsi di Arrampicata su Ghiaccio fanno parte del percorso formativo che OltreLaVerticale ha pensato per i suoi allievi, un percorso  che parte i primi passi fino all’approfondimento dei diversi aspetti del mondo verticale.

I nostri percorsi

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Info e prenotazioni – 3297790265 – oltrelaverticale@gmail.com

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.