0,00

Corso di Arrampicata Sportiva Multipitch – AR1

IVBV logoScopri nuovi orizzonti oltre la falesia!
Il Corso ha l’obiettivo di far apprendere tutte le metodologie adeguate per gestire in piena autonomia vie sportive multipitch.

Durante le 3 giornate di corso, saranno analizzate tutte le tematiche inerenti la gestione della cordata e della discesa in corda doppia.

Impareremo la differenza tra soste mobili, semi mobili e fisse. Impareremo a scalare da primi di cordata una via multipitch e gestire in totale gestire in totale autonomia una cordata.

Svilupperemo l’autonomia necessaria per poter arrampicare con i nostri amici su vie a più tiri.

Iscriviti
Finalità del Corso Acquisizione della tecnica di legatura.
Scelta e realizzazione delle soste (mobili, semimobili, fisse).
Gestione di una cordata su via multipitch sportivi da primi
Gestione della corda doppia
Struttura Il corso è strutturato in 3 uscite pratiche.

Prima Giornata: Dopo una prima visione delle capacità di movimentazione dei corsisti, analizzeremo assieme le differenti tipologie di soste, comprendendone pregi e difetti e ambientazione ideale.
Seconda Giornata: Giornata dedicata alla gestione della cordata e della discesa in corda doppia
Terza Giornata: Ripasso degli argomenti precedentemente trattati e movimentazione su via multipitch

PreRequisiti Richiesti Arrampicare da primi di cordata in falesia su gradi 5B/5C
Costo 250 €/persona
Materiale Imbracatura, Scarpette arrampicata, Corde intera, Mezze corde, Casco, Set secchiello assicurazione, Cordini in Kevlar di varie misure

Per chi fosse sprovvisto di imbracatura, casco, corde il noleggio è compreso nella quota di adesione.

Rapporto Guida/Allievi 1:6

 

Delta minox

Date 2019

Prima Edizione 15/21/22 settembre Introbio, Grigna, Val di Mello, Val Malenco, Valle del Sarca, Finale Ligure, Valle d’Aosta.
Seconda Edizione 5/12/13 ottobre Introbio, Grigna, Val di Mello, Val Malenco, Valle del Sarca, Finale Ligure, Valle d’Aosta.

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti, costo degli impianti di risalita e/o taxi fuoristrada.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.