0,00

Corso Vie Trad

Via Luna Nascente, Val di Mello

IVBV logo

 

Due giorni rivolti a chi già arrampica su vie lunghe sportive e desidera approcciarsi al mondo delle vie alpinistiche. Durante queste giornate vedremo: come piazzare le protezioni veloci, friend, nut etc…, allestire correttamente una sosta e gestire la progressione della cordata.
Ad un primo giorno teorico/pratico seguirà il secondo giorno la salita di una via da integrare o da proteggere interamente.
Iscriviti
Finalità del Corso Scelta e realizzazione delle soste (mobili, semimobili, fisse).
Gestione di una cordata su via trad da primi
Gestione della corda doppia
Struttura Il corso è strutturato su 2 giorni intensivi

Prima Giornata: come piazzare le protezioni veloci, friend, nut etc…, allestire correttamente una sosta e gestire la progressione della cordata.

Seconda Giornata: Via lunga da integrare o da proteggere

PreRequisiti Richiesti Arrampicare da primi di cordata in vie sportive
Costo 195 €/persona
 Materiale Imbracatura, Scarpette comode (tipo Mytos o TC Pro ), Casco, rinvii, Chalk-bag & magnesite, Friends e nuts per chi li avesse.

Via Kundalini, Val di Mello

Date 2020

Prima Edizione  25/26 Luglio Val di Masino

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti, costo degli impianti di risalita e/o taxi fuoristrada.

Iscriviti
I nostri percorsi

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida al ricevimento del versamento della quota. (bonifico). 

All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.