0,00

Sci Alpinismo d’alta quota – Punta Gniffetti 4554 m

Le creste del Monte Rosa

IVBV logo

 

Questa vetta, visibile da buona parte della pianura padana, è nell’ immaginario collettivo l’emblema dell’alta montagna.

Raggiungere i 4554 m della punta Gnifetti e il Rifugio Alpino Capanna Margherita (il più alto d’Europa)  è sempre una grandissima emozione; se a ciò aggiungiamo, l’ambiente di alta montagna tutto attorno, i panorami mozzafiato e un’ incredibile sciata di quasi 3000m, eccovi servita la ricetta per un esperienza indimenticabile!

Date: 25/26 aprile 2020

I gruppi precostituiti (min 3 persone) potranno scegliere date diverse da quelle indicate in base alle proprie esigenze

Programma:

Sabato 24 aprile: trasferimento in auto a Gressoney, risalita con gli impianti sino a Indren, sci alpinistica fino al rifugio Gnifetti dove pernotteremo. – Eventuale possibilità di salire la Punta Giordani 4.046 m

Domenica 25 aprile: Salita sci alpinistica a Punta Gnifetti 4.554 m, discesa e viaggio di rientro

Fantastico e impegnativo itinerario su terreno d’alta montagna
Dislivello in salita circa 400 m il primo giorno e 900 m il secondo giorno.

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Durata 2 giorni
Pre requisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo a partire da 160€/ persona – con 5 persone
Materiale Attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago, piccozza classica e ramponi
Rapporto Guida/Partecipanti 1:5

Iscrizioni:

entro il 10aprile 2021

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, maglietta OLV, Kit ARTVA pala e sonda.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, vitto e alloggio e extra nei rifugi, impianti di risalita e quanto non specificato nella voce “la quota comprende”. Le spese di viaggio, vitto e alloggio della Guida verranno suddivise tra i partecipanti.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della quota. (bonifico o contanti). 

All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

 

 

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.