0,00

Rock Climbing Experience

IVBV logo

Sembra roba da supereroi, riservata a chi ha dita e muscoli d’acciaio e….qualche rotella fuori posto…

Non è esattamente così: il mondo delle rocce e dell’arrampicata non è poi tanto difficile da raggiungere. È lì, solo ad un passo oltre il sentiero, e arrivarci non è un’impresa estrema; basta avere al proprio fianco un maestro fidato,  in grado di accompagnarvi alla scoperta della dimensione verticale.

Non ci sono neppure limiti di età per avvicinarsi esperienza, perché arrampicare fa parte di noi, è un tratto fondamentale dell’essere umano, come camminare o correre.

Il nostro Rock Climbing Experience è dedicato a chi vuole provare a muovere i primi passi sulla roccia, per dare il via a una nuova passione o anche soltanto per sperimentare una giornata diversa dalle altre, a contatto con la natura.
Le Guide Alpine di OltreLaVerticale vi accompagneranno in questo viaggio meraviglioso, insegnandovi i fondamentali del movimento e le tecniche basilari di sicurezza. Soprattutto, sapranno raccontarvi e trasmettervi tutta la loro passione e il loro amore per la scalata: ATTENZIONE! SCALARE, crea dipendenza!

Tutta l’attrezzatura specifica, (imbracatura, casco, scarpette d’arrampicata) sarà fornita da OltreLaVerticaleGuideAlpine, vi raccomandiamo soltanto di indossare un abbigliamento sportivo comodo e che consenta una buona libertà di movimento.

Iscriviti

 

Finalità della giornata provare l’esperienza dell’arrampicata su roccia.
Struttura 4 ore di attività in falesia
PreRequisiti Richiesti Nessuno
Costo 30 €/persona
Materiale Imbracatura, Scarpette, Casco per chi ne fosse sprovvisto sono compresi nella quota di adesione.
Rapporto Guida/Allievi 1:8

 

Date

Domenica 9 maggio Sasso Remenno – Val Masino dalle 9 alle 13
Domenica 9 maggio Sasso Remenno – Val Masino dalle 14 alle 18
Sabato 22 maggio Valsassina (LC) dalle 9 alle 13
Sabato 22 maggio Valsassina (LC) dalle 14 alle 18

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti, costo degli impianti di risalita e/o taxi fuoristrada.

Iscriviti

Il Rock Climbing Experience fa parte del percorso formativo che OltreLaVerticale ha pensato per i suoi allievi, un percorso  che parte i primi passi fino all’approfondimento dei diversi aspetti della scalata.

I nostri percorsi

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della  della quota. (bonifico o contanti). 

All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.