0,00

Scialpinismo nel gruppo del Monte Disgrazia


IVBV logo

Tre giorni di super scialpinismo

Salite tecniche e discese emozionanti in un bellissimo ambiente di alta montagna con base nell’accogliente Rifugio Porro.

Iscriviti

Programma

Programma:

Venerdì 30aprile: trasferimento in auto fino al villaggio di Chiareggio 1612 m in val Malenco e salita alla quota 2648, passando per il rifugio Porro dove faremo ritorno dopo questa breve gita di ambientamento.

Dislivello in salita circa 1000m

Sabato 1 maggio: partenza per la vetta del Pizzo Cassandra, (la salita sci alpinistica termina in corrispondenza del passo di Cassandra, a 3000m di quota, la cresta finale che porta in vetta è un itinerario di roccia e neve con passaggi fino al terzo grado e dovrà essere percorsa in cordata con piccozza e ramponi.)

Fantastico e impegnativo itinerario su terreno d’alta montagna

Dislivello in salita circa 1600 m

Domenica 2 maggio: salita verso la punta Kennedy 3295 m e condizioni permettendo bellissima discesa fino la rifugio passando per il vallone della vergine

Dislivello in salita circa 1330 m

Difficoltà e dislivelli

Gli itinerari proposti sono tecnicamente  alto livello, richiedono un discreto allenamento e una buona tecnica di progressione in salita e discesa, ed esperienza nell’utilizzo di piccozza e ramponi anche su terreno misto.

Per la salita al Pizzo Cassandra il rapporto partecipanti/guida non può essere superiore a tre a uno.

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 450 €/ persona con un gruppo di 3
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, imbrago, casco, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare,due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l,sacco letto e necessaire per pernottamento al rifugio
Rapporto Guida/Partecipanti 1:3

Iscrizioni:

si accettano entro e non oltre un mese prima della data del tour.

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, Kit ARTVA pala e sonda, scheda gestione emergenza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, vitto e alloggio e extra nei rifugi, quanto non specificato nella voce “la quota comprende”. Le spese di viaggio, vitto e alloggio della Guida verranno suddivise tra i partecipanti.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della quota. (bonifico o contanti).
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.