0,00

Scialpinismo nel gruppo del Monte Disgrazia


IVBV logo

Tre giorni di super scialpinismo, Salite tecniche e discese emozionanti in un bellissimo ambiente di alta montagna con base nell’accogliente Rifugio Porro.

Iscriviti

Programma

Programma:

Venerdì 1maggio: trasferimento in auto fino al villaggio di Chiareggio 1612 m in val Malenco e salita alla quota 2648, passando per il rifugio Porro dove faremo ritorno dopo questa breve gita di ambientamento.
Dislivello in salita circa 1000m

Sabato 2 maggio: partenza per la vetta del Pizzo Cassandra, (la salita sci alpinistica termina in corrispondenza del passo di Cassandra, a 3000m di quota, la cresta finale che porta in vetta è un itinerario di roccia e neve con passaggi fino al terzo grado e dovrà essere percorsa in cordata con piccozza e ramponi.)

Fantastico e impegnativo itinerario su terreno d’alta montagna
Dislivello in salita circa 1600 m

Domenica 3 maggio: salita verso la punta Kennedy 3295 m e condizioni permettendo bellissima discesa fino la rifugio passando per il vallone della vergine
Dislivello in salita circa 1330 m

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 480 €/ persona con un gruppo di 3
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:3

Iscrizioni:

entro il 30 marzo 2020

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, maglietta OLV, Kit ARTVA pala e sonda, scheda gestione emergenza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, vitto e alloggio e extra nei rifugi, quanto non specificato nella voce “la quota comprende”. Le spese di viaggio, vitto e alloggio della Guida verranno suddivise tra i partecipanti.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.