0,00

Tour di Scialpinismo nel gruppo Ortles/Cevedale


IVBV logo

Tre giorni di salite di buon livello tecnico e grande soddisfazione, fra cui la montagna simbolo del gruppo, il Grand Zebrù

Con un buon allenamento si possono concatenare le principali mete scialpinistiche della zona 

Monte Cevedale 3.769 m, Monte Pasquale 3.553 m, Punta San Matteo 3.678 m.

Un tour per veri collezionisti !

Iscriviti

Programma:

Venerdì 1 Aprile

Trasferimento in macchina fino al rifugio dei Forni e salita al rifugio Pizzini a 2700m di quota

Dislivello in salita 450m

Sabato 2 Aprile

Salita al GRAN ZEBRÙ 3.851 m e ritorno al Rifugio Pizzini

D+ circa 1150m

Domenica 3  Aprile

Salita al  MONTE CEVEDALE 3.769 m , discesa nella Vedretta del Cevedale fino a circa 3.200 m di quota, da lì risalita fino alla cima del MONTE PASQUALE 3.553 m e bellissima discesa lungo la val di Rosole fino al rifugio Branca 2484m

D+ circa 1400m

Lunedì 4 Aprile

Salita al PUNTA SAN MATTEO 3.678 m e  discesa  sul Rifugio dei Forni dove abbiamo lasciato le macchine

D+ circa 1200m

Difficoltà e dislivelli

Gli itinerari proposti sono tecnicamente di medio alto livello, richiedono un buon allenamento e una buona tecnica di progressione in salita e discesa, ed esperienza nell’utilizzo di piccozza e ramponi.

Per la salita al Gran Zebrù il rapporto partecipanti/guida non può essere superiore a 3/1.

Per chi vuole un tour più easy, si può aggregare  sabato 2 aprile e proseguire il tour senza la salita al Gran Zebrù.

In questo caso verrà adeguata la quota di partecipazione.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento e una buona tecnica di progressione in salita e discesa, esperienza nell’utilizzo di piccozza e ramponi.
Costo 550 €/ persona con un gruppo di 3
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:3

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza, insegnamento e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, maglietta OLV, Kit ARTVA pala e sonda, scheda gestione emergenza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, vitto e alloggio e extra nei rifugi, quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, Sonda, Pala e ramponi e piccozza.

La Guida Alpina si riserva la facoltà di modificare il programma in funzione delle condizioni e delle caratteristiche del gruppo, al fine di svolgere in maniera ottimale le attività.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della quota. (bonifico o contanti). 
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.