0,00

Tour Alti Tauri


IVBV logo

Rifugi  accoglienti con atmosfere d’altri tempi, salite e discese di alto livello, ambiente magnifico: sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo tour attorno alle più alte montagne austriache, uno dei più belli delle Alpi.

Iscriviti

Programma

Programma:

Giovedì 2 aprile 2020
Trasferimento in Austria e salita al rifugio
Trasferimento in auto a Matreier Tauernhaus (6ore), dove lasceremo un auto per spostarci a Stroden (40min.), dove saliremo al rifugio Essener Rostoker 2208m.
Dislivello in salita 800m

Venerdì 3 aprile 2020
Traversata al rifugio Kursinger passando per la cima del Gross Geiger 3360m
Dislivello in salita 1150+300m discesa 900m – 15km.

Sabato 4 aprile 2020
Traversata alla Johannishutte
Salita al Gross Venediger 3666m. e discesa al rifugio Johannis 2121m.
Dislivello salita 1250m. Discesa 1650m. – 19km.

Domenica 5 aprile 2020
Traversata a Matrei Tauernhaus
Salita al Rainer torl passando per la Defregger (possibilità di diverse cime) e discesa su Matrei Tauernhaus, recupero auto a Sreden e rientro.
Dislivello in salita 1300m discesa 2000m – 22km.

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 600 €/ persona con un gruppo di 4
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:4

Iscrizioni:

entro il 20 febbraio 2020

 

 

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: 

Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, ( per chi ne fosse sprovvisto Kit ARTVA pala e sonda) , sistemazione in rifugio con trattamento di mezza pensione anche della Guida Alpina.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, extra nei rifugi, e qualsiasi altro extra e tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.