0,00

Tour delle Grigne


IVBV logo

… Ogni montagna è un viaggio. Ciascuna a modo suo. Non importa la quota. Possono bastare mille metri a due passi dalla città per lasciarsi tutto alle spalle. E a volte, te lo lasci sul serio. Prendi le Grigne. Sono lì, affacciate sul Lario e dal lungolago ti sembra quasi di poter toccare le asperità del calcare, mentre raggiungerle è tutt’altra faccenda. Perché come spiegava con perfetta sintesi il grande Riccardo Cassin «La Grigna non è una cima, la Grigna è un mondo».

Iscriviti

Vi proponiamo questo tour ricalcando i passi del “Orobie – Tour delle Grigne 2014” al quale abbiamo il piacere di accompagnare.

Durante il trekking verrà fatta formazione specifica legata sia alla tecnica di camminata che all’utilizzo corretto dell’attrezzatura e delle tecniche alpinistiche, oltre che di orientamento e lettura delle carte per chi interessato.

DATE 2020 dal 14 al 16 Agosto

DIFFICOLTA’: EEA

RITROVO: Piani dei Resinelli alle 13.00 di venerdì 14 agosto

Vi proponiamo questo tour ricalcando i passi del “Orobie – Tour delle Grigne 2014” al quale abbiamo il piacere di accompagnare.

DESCRIZIONE:

Primo giorno – partenza dai Piani dei Resinelli – Rifugio Rosalba per la Direttissima

Secondo giorno – colazione e Traversata Alta – Cima Grigna Settentrionale –  Rif. Brioschi – cena e pernotto.

Terzo giorno – colazione e discesa al passo Zapel – val Cugnoletta – traversata bassa – Pian dei Resinelli

Per motivi di sicurezza la Guida alpina si riserva di variare il programma in funzione delle condizioni nivometereologiche

Finalità della vacanza Vivere un’avventura formativa ed esperienziale in montagna
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti Essere degli escursionisti mediamente preparati, abituati a camminare su terreni impervi ed esposti. Non è richiesta nessuna capacità alpinistica.
Costo 300€ a persona con un minimo di 4 persone  – se siete già un gruppo possibilità cambio date
Materiale Scarponcini collaudati con suola scolpita, Giacca anti pioggia (guscio), pile o primaloft, pantalone lungo, occhiali da sole e crema, cappello per il sole e uno caldo, guanti, oltre all’intimo e a un piccolo pronto soccorso/set toilette personale, pila frontale, sacco lenzuolo, ciabatte, imbracatura bassa, set ferrata e casco.
Rapporto Guida/Partecipanti 4min – 6 max

La quota comprende l’accompagnamento della Guida Alpina e l’insegnamento, le sue spese e l’attrezzatura tecnica per chi ne fosse sprovvisto (imbragatura, set da ferrata e casco)

E’ a carico dei partecipanti il vitto e alloggio ai rifugi

NOTE: è un percorso impegnativo che richiede buon allenamento e capacità di muoversi su terreno accidentato ed esposto; è necessario essere dotati di casco, imbrago e set da ferrata, per chi ne fosse sprovvisto li forniremo noi senza costi aggiuntivi.  Per i pernottamenti in rifugio dotarsi di sacco lenzuolo.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della quota intera (bonifico o contanti). 
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.