0,00

Val Maira SkiTour


IVBV logo

Quattro giorni di splendide gite nel cuore delle alpi marittime.
Grazie al suo isolamento e alla quasi assenza d’impianti di risalita, la valle Maira ha conservato intatto il suo ambiente naturale e il suo patrimonio culturale tipico delle valli occitane.
Faremo base in uno dei molti alberghetti tipici della zona, dove è garantito un ambiente familiare, accogliente e con un’ottima cucina tradizionale.
Dall’albergo, con brevi spostamenti in macchina, abbiamo la possibilità di accedere velocemente a più di 60 itinerari sci alpinistici di tutti i livelli, sparsi fra i vari valloni che si diramano dalla valle principale.

Iscriviti

Programma

Non trattandosi in questo caso, di un classico tour sci alpinistico itinerante, non vi proponiamo un programma dettagliato di ogni giornata.

Sceglieremo di giorno in giorno le gite più belle in funzione alle condizioni d’innevamento e al livello del gruppo.

Le date sono 12-15 Marzo

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 520 €/ persona con un gruppo di 6
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:6

Iscrizioni:

entro il 31 gennaio 2020

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, maglietta OLV, Kit ARTVA pala e sonda, scheda gestione emergenza, trattamento di mezza pensione in albergo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, vitto e alloggio e extra nei rifugi, quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.