Oltrelaverticale

Viaggio Scialpinistico a Lyngen Alps


IVBV logo

Un fantastico viaggio scialpinistico nelle terre del grande Nord. Ci attendono montagne innevate che si innalzano direttamente dalla costa, discese mozzafiato tra pendii e canali.
L’aurora boreale sarà il contorno di queste straordinarie giornate di sci!

Iscriviti

Il viaggio aereo prevede due tratte con scalo ad Oslo e atterraggio presso l’aeroporto di Tromso. Da qui noleggiate le auto ci trasferiremo verso Lyngseidet; il viaggio ha una durata di circa un ora e mezza. L’alloggio è previsto in una tipica casetta norvegese dotata di ogni comfort.

PROGRAMMA

12 aprile Viaggio aereo e trasferimento a Lyngseidet, spesa e sistemazione in casa.

13 aprile Steinfjellet (1120 mt): Gita facile e con grandi panorami con partenza direttamente dal mare. 

14 aprile Karvringtinden (1289 mt): Bellissima salita nella penisola meridionale a sud di lyngseidet, 1200m di dislivello quasi a picco sullo Storfjorden.

15 aprile Fastdalstinden (1275 mt): Gita di ampio respiro, attraverso valli ampie e un magnifico lago, varie opportunità di discesa lungo ampi pendii con inclinazioni interessanti.

16 aprile Tafeltinden (1395 mt): Gita splendida attraverso un ampio ghiacciaio. La partenza avviene direttamente dalla riva del fiordo. Dalla vetta si gode un panorama unico.

17 aprile Stetinden  (920 mt): Salita piacevole e rilassante con meravigliosa vista sullo splendido Sorlenangen e l’ Ullsfjorden.

18 aprile Russelvfjellet (818 mt) Un ultimo giorno di sci su di una fantastica cima all’estremità nord del Lyngenhalvoya.

19 aprile: viaggio di ritorno.

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 2.400 €/ persona con un gruppo di 4
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:4

Iscrizioni:

entro il 20 marzo 2020

LA QUOTA COMPRENDE: 

Accompagnamento e insegnamento della Guida Alpina UIAGM, uso dei materiali comuni di sicurezza, (kit pala artva e sonda per chi ne fosse sprovvisto) piccozza e ramponi (per chi ne fosse sprovvisto) Maglietta OLV
Sistemazione in alloggio dal 12 al 19 aprile 2020, Viaggio aereo A/R, noleggio auto.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzi/Cene, gasolio auto e qualsiasi altro extra non specificato alla voce “La quota comprende”

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

in collaborazione con