0,00

Viaggio Scialpinistico a Lyngen Alps


IVBV logo

Un fantastico viaggio scialpinistico nelle terre del grande Nord. Ci attendono montagne innevate che si innalzano direttamente dalla costa, discese mozzafiato tra pendii e canali.
L’aurora boreale sarà il contorno di queste straordinarie giornate di sci!

Iscriviti

Il viaggio aereo prevede due tratte con scalo ad Oslo e atterraggio presso l’aeroporto di Tromso. Da qui noleggiate le auto ci trasferiremo verso Lyngseidet; il viaggio ha una durata di circa un ora e mezza. L’alloggio è previsto in una tipica casetta norvegese dotata di ogni comfort.

PROGRAMMA

12 aprile Viaggio aereo e trasferimento a Lyngseidet, spesa e sistemazione in casa.

13 aprile Steinfjellet (1120 mt): Gita facile e con grandi panorami con partenza direttamente dal mare. 

14 aprile Karvringtinden (1289 mt): Bellissima salita nella penisola meridionale a sud di lyngseidet, 1200m di dislivello quasi a picco sullo Storfjorden.

15 aprile Fastdalstinden (1275 mt): Gita di ampio respiro, attraverso valli ampie e un magnifico lago, varie opportunità di discesa lungo ampi pendii con inclinazioni interessanti.

16 aprile Tafeltinden (1395 mt): Gita splendida attraverso un ampio ghiacciaio. La partenza avviene direttamente dalla riva del fiordo. Dalla vetta si gode un panorama unico.

17 aprile Stetinden  (920 mt): Salita piacevole e rilassante con meravigliosa vista sullo splendido Sorlenangen e l’ Ullsfjorden.

18 aprile Russelvfjellet (818 mt) Un ultimo giorno di sci su di una fantastica cima all’estremità nord del Lyngenhalvoya.

19 aprile: viaggio di ritorno.

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 2.400 €/ persona con un gruppo di 4
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:4

Iscrizioni:

entro il 20 marzo 2020

LA QUOTA COMPRENDE: 

Accompagnamento e insegnamento della Guida Alpina UIAGM, uso dei materiali comuni di sicurezza, (kit pala artva e sonda per chi ne fosse sprovvisto) piccozza e ramponi (per chi ne fosse sprovvisto) Maglietta OLV
Sistemazione in alloggio dal 12 al 19 aprile 2020, Viaggio aereo A/R, noleggio auto.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzi/Cene, gasolio auto e qualsiasi altro extra non specificato alla voce “La quota comprende”

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

in collaborazione con

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.