0,00

Proposte Verticali

Le nostre proposte spaziano a 360° nel mondo vertiale.
Qui troverete solo alcune suggestioni suddivise per aree geografiche e livelli di difficoltà:

Livello Bronzo
Le ascensioni proposte nel livello bronzo forniscono a chi si lega alla nostra corda una prima esperienza di cosa significhi scalare e muoversi sulle creste e le pareti di questo maestoso e imponente massiccio.

Non sono richieste particolari abilità: un’esperienza minima di scalata in falesia (sul IV grado) per quanto riguarda la parte di roccia e un buon allenamento fisico per quanto riguarda la parte di ascensioni di carattere classico, quello che viene richiesto è la disponibilità a mettersi in gioco e vivere insieme a noi Guide un’avventura che vi farà venire voglia di tornare quanto prima con le mani su questa pietra.

Livello Argento
Le ascensioni proposte nel livello argento sono già vie in ambiente di alta quota che richiedono conoscenza e consapevolezza nel muoversi in montagna. Ampio spazio verrà dedicato per chi interessato a eviscerare insieme le manovre necessarie per sapersi muovere in modo autonomo tra queste mitiche guglie.

Livello Oro
Le vie nel livello oro sono salite di grandissima soddisfazione e di ampio respiro tra cui si annoverano molte delle vie classiche e moderne che hanno fatto la storie dell’arrampicata nel massiccio del monte Rosa.

Livello Platino
Le vie nel livello platino sono riservate a coloro che hanno effettuato un percorso di crescita con le guide di Oltre La Verticale e intendono mettere in pratica quanto appreso con un amico, oltre che Guida, condividendo appieno l’esperienza che una salita come quelle proposte può rappresentare.

Inoltre troverete anche dei Tour strutturati su più giorni che è possibile personalizzare a seconda delle esigenze e del livello di preparazione

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.