Dolomiti di Brenta: Livello Oro

Cima D'Ambiez Linea Nera

Le salite di livello oro sono salite di grandissima soddisfazione e di ampio respiro che hanno segnato la storia dell’alpinismo delle Dolomiti di Brenta, considerando la loro difficoltà e il loro sviluppo.

Richiedi Informazioni

Campanile Basso VViao Graffer


Stupenda ed elegante via aperta da Giorgio Graffer e Antonio Miotto nel 1934. Rappresenta il secondo step di salite al Basso, essendo piu’ impegnativa della vicina via Ferhmann.

A chi è dedicata a chi possiede una solida preparazione su roccia , e abbia una certa disinvoltura
a muoversi su via classiche dolomitiche intorno al V° grado , il resto e’ puro godimento arrampicatorio e ambientale.
Cosa Portare scarponi leggeri o scarpe basse adeguate, casco, imbrago, scarpette d’arrampicata
freno dinamico, due moschettoni a ghiera, cordino in Kevlar diamertro 5.5 lunghezza 3mt., zaino personale max 30 lt. (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida).
.
Difficoltà V e VI con una lunghezza di VI sup
Costo 700 Euro (gruppo di massimo due persone per guida)
Periodo da inizio giugno a fine settembre.
Location Madonna di Campiglio, Dolomiti di Brenta.

Cima D'Ambiez Linea Nera


La Parete Sud-Est della cima D’Ambiez, pur non essendo lunghissima, ha la caratteristica di avere una roccia tra le piu’ belle di tutte le Dolomiti.
Tra le vie classiche sono state tracciate varie vie con la stessa filosofia classica, ma piu’ recenti; alcune di queste sono delle vere perle, tra cui Linea Nera

A chi è dedicata a tutti coloro che hanno gia’ buona esperienza di scalate dolomitiche e hanno una grande passione per vie in placca con roccia super.
Cosa Portare scarponi leggeri o scarpe basse adeguate, casco, imbrago, scarpette d’arrampicata, freno dinamico, due moschettoni a ghiera, cordino in Kevlar diametro 5.5 lunghezza 3 mt., zaino personale max 30 lt. (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida).
Difficoltà V e VI grado continuo
Costo 600 Euro (gruppo di massimo due persone per guida)
Periodo da inizio giugno a fine settembre
Location San Lorenzo in Banale (TN)

Dettaglio quota

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti.

Richiedi Informazioni

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.