Oltrelaverticale

Monte Rosa | Il Castore

Val D’Ayas - Monte Rosa

da inizio maggio a fine settembre

Una maestosa piramide glaciale al di sopra dei 4000 metri nel gruppo del Monte Rosa. Il Castore è la più imponente delle due vette gemelle (con il Polluce) e la sua ascensione garantisce panorami mozzafiato su ghiacciai immensi e vette simbolo dell’alpinismo, come il Monte Bianco e il Cervino.

A chi è dedicato

a chiunque desideri imparare a muoversi su terreno di misto classico in alta quota e godere in pieno di un giorno tra queste creste.

Difficoltà

F+ – Facile Superiore

Cosa portare

Scarponi, ramponi classici, imbrago, piccozza classica, caschetto, guanti, occhiali da sole (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida)

Programma

Primo giorno: Ritrovo agli impianti di Gressoney La Trinité e salita al Rifugio Quintino Sella.

Secondo Giorno: Partenza dal Quintino Sella, salita al Castore lungo la via normal. Dalla cima discesa lungo la via normale del Castore fino al Rifugio Quintino Sella e rientro.

Date

da inizio maggio a fine settembre

Costo

180 €/persona (3 partecipanti)
170 €/persona (4 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti.

Per informazioni