Oltrelaverticale

Monte Rosa | Il Castore

Val D’Ayas - Monte Rosa

da inizio maggio a fine settembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Una maestosa piramide glaciale al di sopra dei 4000 metri nel gruppo del Monte Rosa. Il Castore è la più imponente delle due vette gemelle (con il Polluce) e la sua ascensione garantisce panorami mozzafiato su ghiacciai immensi e vette simbolo dell’alpinismo, come il Monte Bianco e il Cervino.

A chi è dedicato

a chiunque desideri imparare a muoversi su terreno di misto classico in alta quota e godere in pieno di un giorno tra queste creste.

Difficoltà

F+ – Facile Superiore

Cosa portare

Scarponi, ramponi classici, imbrago, piccozza classica, caschetto, guanti, occhiali da sole (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida)

Programma

Primo giorno: Ritrovo agli impianti di Gressoney La Trinité e salita al Rifugio Quintino Sella.

Secondo Giorno: Partenza dal Quintino Sella, salita al Castore lungo la via normal. Dalla cima discesa lungo la via normale del Castore fino al Rifugio Quintino Sella e rientro.

Date

da inizio maggio a fine settembre

Costo

180 €/persona (3 partecipanti)
170 €/persona (4 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti.

Per informazioni