Oltrelaverticale

Campanile Basso Via Fehrmann

Madonna di Campiglio, Dolomiti di Brenta

da inizio giugno a fine settembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Bella salita classica, aperta da Rudolf Fehrmann ed Oliver Perry Smith nel1908, sale lungo il caratteristico diedro tra lo spallone e la parete ovest del mitico campanile Basso.
L’arrampicata sempre tecnica ed elegante rimane su difficoltà classiche di IV grado ad eccezione di due lunghezze centrali che raggiungono il V grado.  L’ambiente e l’estetica della via nel suo genere ne fanno una vera perla da non perdere.

A chi è dedicato

A chiunque desideri scalare una delle grandi classiche dolomitiche su una delle torri più suggestive ed estetiche delle Alpi, come anche a chi dispone di un livello medio e volesse migliorare notevolmente le proprie capacità.

Difficoltà

IV grado

Cosa portare

Scarponi leggeri o scarpe basse adeguate, casco, imbrago, scarpette d’arrampicata, freno dinamico, due moschettoni a ghiera, cordino in kevlar diametro 5.5 lunghezza 3mt., zaino personale max. 30 litri (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida).

Programma

Ritrovo a …..

Date

da inizio giugno a fine settembre

Costo

500 Euro (gruppo di massimo due persone per guida)

LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti.

Per informazioni