Tour e trPer gli escursionisti, gli alpinisti o sci alpinisti, che si muovono nella montagna invernale è fondamentale avere consapevolezza dei fenomeni connessi e le dinamiche del manto nevoso e possedere una corretta formazione per l’auto soccorso in caso di valanga.
Conoscenza, pianificazione e procedure standardizzate, sono la base per una frequentazione consapevole e responsabile.
Siamo orgogliosi di far parte del progetto ORTOVOX SAFETY ACADEMY avviato nel 2008 dall’azienda per promuovere un approccio responsabile alle attività in ambiente.
Come Ortovox, ci proponiamo quotidianamente l’obiettivo di far avvicinare i nostri clienti alla montagna nel modo corretto,
rispettando le stagioni, avendo cura di scegliere l’attrezzatura adeguata e facendo un’analisi della propria preparazione (tecnica e di conoscenze) e dell’obiettivo scelto.
Perché se è vero che in montagna il rischio zero non esiste, esistono competenze e strumenti per ridurlo.
ORTOVOX SAFETY ACADEMY nasce proprio per questo:
I corsi sono rivolti a principianti ed esperti, con l’obbiettivo di avvicinare alla montagna attraverso la FORMAZIONE e la RESPONSABILITÀ.
I corsi ORTOVOX SAFETY ACADEMY toccano le tematiche di prevenzione basate su una corretta pianificazione a casa, un
confronto sul posto, passo dopo passo, sul terreno lungo l’itinerario, utilizzo dei materiali, le procedure da adottare nelle operazioni di autosoccorso, che rappresentano la chiave di successo per la risoluzione della maggior parte degli incidenti.
OLTRE LA VERTICALE è partner di ORTOVOX ed insieme ci impegniamo nel diffondere un approccio responsabile.