Oltrelaverticale

Corso vie ferrate

Triangolo Lariano, Val Chiavenna (SO), Bergamasca

--

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Questo corso è pensato sia per chi pratica escursioni a tutti i livelli e vuole approcciarsi alle ferrate sia per chi ha già qualche esperienza su ferrata ma voglia approfondire le conoscenze sui materiali, sulle tecniche di progressione e acquisire le basilari manovre per risolvere eventuali inconvenienti durante la salita.

Obbiettivi del corso

Acquisire consapevolezza e autonomia nella gestione di una via ferrata

Difficoltà

Base

Competenze richieste

Escursionisti

Cosa portare

Imbracatura, Casco, Set da Ferrata (possibilità di noleggio compreso nella quota iscrizione)

Programma

Durante lo svolgimento del corso vedremo quali siano le precauzioni da adottare per minimizzare i rischi su questi itinerari e come gestire la salita di un compagno meno esperto.

Il corso è strutturato su 2 giorni intensivi

Primo giorno: lezione teorico/pratica sui materiali e sul loro corretto utilizzo, preparazione dell’escursione, tecnica di arrampicata base (in falesia) e manovre di corda.

Secondo giorno: salita di una via ferrata

Date

Rapporto Guida : Partecipanti

Costo

180 € per 1 partecipante

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti, costo degli impianti di risalita e/o taxi fuoristrada. Tutti i servizi non inclusi nella proposta sono da pagare in loco a cura dei partecipanti.

.IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.

Per informazioni