Scopri nuovi orizzonti oltre la falesia!
Il Corso Vie multipitch ha come obiettivo l’apprendimento delle tecniche di scalata per gestire la salita e la discesa su una via di più lunghezze di corda. Il nostro obbiettivo è la tua formazione!
La Guida Alpina insegnerà il corretto utilizzo dell’attrezzatura alpinistica, delle manovre della cordata per affrontare in maniera ottimale la scalata di vie multipitch sportive.
I requisiti per partecipare a questo corso sono quelli di essere a conoscenza delle tecniche base di progressione su roccia e in grado di gestire in autonomia un tiro in falesia da primi di cordata.
Durantele tre giornate outdoor, saranno analizzate tutte le tematiche inerenti la gestione della cordata e della discesa in corda doppia.
Finalità del Corso | Acquisizione della tecnica di legatura. Scelta e realizzazione delle soste. Gestione della cordata su via di più tiri sportivi da primi Gestione della corda doppia |
Struttura | 3 giornate intensive outdoor |
PreRequisiti Richiesti | Arrampicare da primi di cordata in falesia su gradi 5B/5C |
Costo | 290 €/persona |
Materiale | Imbracatura, Scarpette arrampicata, corda intera, casco, Set Freno ( freno tipo Reverso o ATC, 1 moschettone a ghiera forma D piccolo, 1 moschettone HMS, 1 moschettone HMS con fermo anti rotazione, cordini in Kevlar di varie misure.
Per chi fosse sprovvisto di imbracatura, casco, scarpette, il noleggio è compreso nella quota di iscrizione. |
Date 2021
seconda edizione | domenica 14 novembre – sabato 20 novembre – domenica 21 novembre | Val Masino, Lecchese, Bergamasca |
NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina.
La quota comprende:
Accompagnamento e insegnamento della Guida Alpina, materiali comuni e eventuale materiale personale per chi ne fosse sprovvisto (Scarpette, Imbracatura, Casco)
La quota non comprende:
Le spese di viaggio, impianti di risalita, vitto, alloggio dei clienti e della Guida sono esclusi dalla quota di iscrizione e a carico dei partecipanti.
IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della quota. (bonifico o contanti).
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine