Oltrelaverticale

Tour Alti Tauri


IVBV logo

Rifugi  accoglienti con atmosfere d’altri tempi, salite e discese di alto livello, ambiente magnifico: sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo tour attorno alle più alte montagne austriache, uno dei più belli delle Alpi.

Iscriviti

Programma

Programma:

Giovedì 2 aprile 2020
Trasferimento in Austria e salita al rifugio
Trasferimento in auto a Matreier Tauernhaus (6ore), dove lasceremo un auto per spostarci a Stroden (40min.), dove saliremo al rifugio Essener Rostoker 2208m.
Dislivello in salita 800m

Venerdì 3 aprile 2020
Traversata al rifugio Kursinger passando per la cima del Gross Geiger 3360m
Dislivello in salita 1150+300m discesa 900m – 15km.

Sabato 4 aprile 2020
Traversata alla Johannishutte
Salita al Gross Venediger 3666m. e discesa al rifugio Johannis 2121m.
Dislivello salita 1250m. Discesa 1650m. – 19km.

Domenica 5 aprile 2020
Traversata a Matrei Tauernhaus
Salita al Rainer torl passando per la Defregger (possibilità di diverse cime) e discesa su Matrei Tauernhaus, recupero auto a Sreden e rientro.
Dislivello in salita 1300m discesa 2000m – 22km.

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti buon allenamento aerobico e buona tecnica sciistica
Costo 600 €/ persona con un gruppo di 4
Materiale Materiale: attrezzatura da sci alpinismo completa (sci, scarponi, bastoncini, pelli e rampanti), kit ARTVA, pala e sonda, piccozza, ramponi, abbigliamento da scialpinismo in quota, giacca in goretex o simili, occhiali da sole e maschera da sci, crema solare, due paia di guanti (leggeri e pesanti), zaino da25/30l, piccolo kit di riparazione ( coltellino multifunzione, una piccola scorta di nastro americano, due elastici spessi ), gps (facoltativo), carta topografica (facoltativo), imbrago
Rapporto Guida/Partecipanti 1:4

Iscrizioni:

entro il 20 febbraio 2020

 

 

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: 

Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M. uso dei materiali comuni di sicurezza, ( per chi ne fosse sprovvisto Kit ARTVA pala e sonda) , sistemazione in rifugio con trattamento di mezza pensione anche della Guida Alpina.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, extra nei rifugi, e qualsiasi altro extra e tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

N.B.: per chi fosse sprovvisto OltrelaverticaleGuideAlpine mette a disposizione nella quota di iscrizione  Kit ARTVA, pala e sonda, ramponi e piccozza.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine