Monte Bianco: Ascensioni Livello Bronzo

Le ascensioni proposte nel livello bronzo forniscono a chi si lega alla nostra corda una prima esperienza di cosa significhi scalare e muoversi sulle creste e le pareti di questo maestoso e imponente massiccio.

Non sono richieste particolari abilità: un’esperienza minima di scalata in falesia (sul IV grado) per quanto riguarda la parte di roccia e un buon allenamento fisico per quanto riguarda la parte di ascensioni di carattere classico, quello che viene richiesto è la disponibilità a mettersi in gioco e vivere insieme a noi Guide un’avventura che vi farà venire voglia di tornare quanto prima con le mani su questa pietra.

Richiedi Informazioni

Aiguille Marbree


Classica e piacevole ascensione in cresta a due passi dal Rifugio Torino e al cospetto del magnifico dente del gigante, perfetta per muovere i primi passi in questo ambiente da sogno.

A chi è dedicata a chiunque desideri imparare a muoversi su terreno di misto classico in alta quota e godere in pieno di un giorno tra queste creste.
Cosa Portare scarponi, ramponi classici, imbrago, piccozza classica, caschetto, guanti, occhiali da sole (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida)
Difficoltà PD – ascensione alpinistica poco difficile
Costo 350 Euro (gruppo di massimo due persone per guida)
Periodo estate: da inizio maggio a fine settembre in base alle condizioni della montagna
Location Aiguille Marbree – Monte Bianco

Piramyd Calcaires

Unica cima calcarea del massiccio del monte Bianco, le Piramyd Calcaree offrono un ambiente piacevole e tranquilla alle pendici delle cime che circondano la Val Veny, questa bellissima traversata in cresta permette di scoprire un luogo affascinante senza dover affrontare ghiacciai e terreni di alta quota ma regalando già emozioni proprie di quell’ambiente.

A chi è dedicata a chiunque desideri muovere i primi passi su itinerari di cresta senza voler affrontare le difficoltà e i pericoli proprie dell’alta quota.
Cosa Portare scarponi, imbrago, caschetto (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida)
Difficoltà PD – ascensione alpinistica poco difficile
Costo 300 Euro (gruppo di massimo due persone per guida)
Periodo estate: da inizio maggio a fine settembre in base alle condizioni della montagna
Location Rifugio Elisabetta – Val Veny

Punta Innominata

L’ambiente maestoso delle valli glaciali del Freney e del Brouillard circonda completamente questa bellissima cima posta esattamente a spartiacque di questi due tormentati ghiacciai e al cospetto del versante sud del Monte Bianco. Una salita semplice, anche se impegnativa, che vi porterà a immergervi e a venire completamente rapiti da questo imponente e maestoso contesto alpino.

A chi è dedicata a chiunque desideri imparare a muoversi su terreno di misto classico in alta quota e che voglia farsi rapire e trasportare da panorami mozzafiato e ambienti ricchi di storia ed emozioni.
Cosa Portare scarponi, ramponi classici, imbrago, picozza classica, caschetto, guanti, occhiali da sole (per materiale specifico si faccia riferimento alla guida)
Difficoltà PD – ascensione alpinistica poco difficile
Costo 400 Euro (gruppo di massimo due persone per guida)
Periodo estate: da inizio maggio a fine settembre in base alle condizioni della montagna
Location Punta Innominata – Monte Bianco

Dettaglio quota

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica e prenotazione ai rifugi, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio in rifugio comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti.

Richiedi Informazioni

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.