0,00

Capodanno in Sardegna


IVBV logo

Cinque giorni di arrampicata nelle più belle falesie della costa orientale, nel cuore dell’Ogliastra per un capodanno dedicato alla scalata.
Lo stage è dedicato a chi vuole migliorare la propria tecnica di arrampicata e affrontare la scalata da capocordata.

Iscriviti

Programma

28 Dicembre 2019
Partenza da Bergamo ore 8.30, arrivo all’aeroporto di Cagliari previsto ore 10.00, ritiro auto a noleggio e trasferimento a Lotzorai, arrampicata alla falesia “gocce di Natale” – falesia che presenta itinerari di tutte le difficoltà dove predomina l’arrampicata in placca. Presentazione del programma dello stage e introduzione sui fondamentali. Uso del piede, doppio peso, isolamento.

29 Dicembre 2019
Falesia Buchi Arta – falesia che presenta tiri di tutte le difficoltà su roccia straordinariamente lavorata. Tema della giornata: progressione a triangolo in tutte le sue varianti. ( esercizi specifici con tracciatura )

30 Dicembre 2019
Falesia di El Capo – bella falesia nella zona di Baunei con tiri in placca e muri a gocce molto belli e su roccia lavoratissima. Lavoro sulla progressione a triangolo e compensi.( esercizi specifici con tracciatura)

31 Dicembre 2019
Falesia di Ichnusa ,Bella falsia invernale che presenta muri di splendido calcare molto lavorati . Lavoro sulla scalata da capocordata e sulla progressione laterale, triangolo a vertice fisso e compensi. Cena di Capodanno.

1 Gennaio 2020
Colazione, sistemazione bagagli e trasferimento alla falesia Isola del tesoro Jerzu – a detta di molti uno dei settori più belli del complesso di falesie di Jerzu. Lavoro sulla strategia dell’ arrampicata a vista.
Aperitivo e chiusura stage, rientro all’aeroporto di Cagliari

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento sia a livello tecnico che prestazionale.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti Vacanza aperta a tutti i climber che hanno partecipato ai un nostro corso AS1 o che già arrampicano da secondi o da primi in falesia
Costo 350 €/ persona con un gruppo di 6
Materiale Imbracatura, Scarpette, Casco, Magnesite. Effetti personali.
Rapporto Guida/Allievi 1:6

 

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza, maglietta OLV crew,

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, pranzi/cene, alloggio, noleggio auto e qualsiasi altro extra e tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”. Le spese di viaggio, vitto e alloggio della Guida verranno suddivise tra i partecipanti.

Perché non includiamo il volo e i costi logistici? Perché come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Inoltre, essendo una Società di Guide Alpine non possiamo prenotare o pagare i voli o la logistica. Ogni partecipante dovrà provvedere per se.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine

Oltrelaverticale
Oltrelaverticale nasce come progetto editoriale di Matteo Piccardi sotto forma di Blog. Ora il progetto si è evoluto alla versione 2.0: i contenuti sono stati ri-organizzati separando l’ attività di Guida alpestre da quella di alpinista e poi siamo più Social. Non temete però, il blog, con i mie ed i vs. racconti, resterà un diario prezioso ed integrato con questa nuova versione.
Oltrelaverticale FanPage
Seguici su
Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.