Oltrelaverticale

Capodanno in Sardegna

Arrampicata Ulassai


IVBV logo

Cinque giorni di arrampicata nelle più belle falesie della costa orientale, nel cuore dell’Ogliastra per un capodanno dedicato alla scalata.
Lo stage è dedicato a chi vuole migliorare la propria tecnica di arrampicata e affrontare la scalata da capocordata.

Iscriviti

Programma

28 Dicembre 2019
Partenza da Bergamo ore 8.30, arrivo all’aeroporto di Cagliari previsto ore 10.00, ritiro auto a noleggio e trasferimento a Lotzorai, arrampicata alla falesia “gocce di Natale” – falesia che presenta itinerari di tutte le difficoltà dove predomina l’arrampicata in placca. Presentazione del programma dello stage e introduzione sui fondamentali. Uso del piede, doppio peso, isolamento.

29 Dicembre 2019
Falesia Buchi Arta – falesia che presenta tiri di tutte le difficoltà su roccia straordinariamente lavorata. Tema della giornata: progressione a triangolo in tutte le sue varianti. ( esercizi specifici con tracciatura )

30 Dicembre 2019
Falesia di El Capo – bella falesia nella zona di Baunei con tiri in placca e muri a gocce molto belli e su roccia lavoratissima. Lavoro sulla progressione a triangolo e compensi.( esercizi specifici con tracciatura)

31 Dicembre 2019
Falesia di Ichnusa ,Bella falsia invernale che presenta muri di splendido calcare molto lavorati . Lavoro sulla scalata da capocordata e sulla progressione laterale, triangolo a vertice fisso e compensi. Cena di Capodanno.

1 Gennaio 2020
Colazione, sistemazione bagagli e trasferimento alla falesia Isola del tesoro Jerzu – a detta di molti uno dei settori più belli del complesso di falesie di Jerzu. Lavoro sulla strategia dell’ arrampicata a vista.
Aperitivo e chiusura stage, rientro all’aeroporto di Cagliari

N.B. Il programma potrà essere modificato a discrezione della Guida Alpina in base al livello dei partecipanti e alle condizioni meteo.

Finalità dello stage Condividere alcuni input per un personale miglioramento sia a livello tecnico che prestazionale.
Struttura come da programma
PreRequisiti Richiesti Vacanza aperta a tutti i climber che hanno partecipato ai un nostro corso AS1 o che già arrampicano da secondi o da primi in falesia
Costo 350 €/ persona con un gruppo di 6
Materiale Imbracatura, Scarpette, Casco, Magnesite. Effetti personali.
Rapporto Guida/Allievi 1:6

 

Per tutte le attività proposte:

LA QUOTA COMPRENDE: Assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza, maglietta OLV crew,

LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio, pranzi/cene, alloggio, noleggio auto e qualsiasi altro extra e tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”. Le spese di viaggio, vitto e alloggio della Guida verranno suddivise tra i partecipanti.

Perché non includiamo il volo e i costi logistici? Perché come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Inoltre, essendo una Società di Guide Alpine non possiamo prenotare o pagare i voli o la logistica. Ogni partecipante dovrà provvedere per se.

Iscriviti

IMPORTANTE: l’iscrizione verrà considerata valida all’atto di versamento della caparra pari al 50% della quota. (bonifico o contanti). Il saldo va effettuato entro il primo giorno di corso.
All’atto di iscrizione vengono accettate le condizioni contrattuali di OltrelaVericale GuideAlpine